Pulizia delle fosse biologiche Latina

Pulizia dele fosse biologiche

Ripristino e mantenimento fosse biologiche.

La Autospurgo Roma si occupa di effettuare una pulizia totale della fossa biologica, e di mantenerla sempre a regime di ottimo utilizzo. Questo è importante per evitare problematiche legate alle incrostazioni ed agli intasamenti.

La fossa biologica deve essere aspirata e lavata di tanto in tanto, da una ditta competente ed attraverso una macchina canal jet. Questo concorre al mantenimento dell’impianto a buoni regimi di funzionamento ed assicura anche longevità.

Inizio pulizia fossa biologica

Pulizia della fossa biologica.

Svuotamento della fossa biologica

Svuotamento della fossa.

Fossa biologica pulita

Fossa biologica pulita.


Lo svuotamento e la pulizia della fossa biologica sono indicati soprattutto per quelle abitazioni situate in aree in cui la copertura della rete fognaria non ha ancora avuto accesso.

Capita sovente per privati, ma anche per aziende situate in posti rurali o periferici, di doversi organizzare attraverso la realizzazione di uno scavo ed il posizionamento di una vasca di raccolta liquami, più comunemente conosciuta come fossa biologica.

Puliamo e svuotiamo le fosse biologiche di tutta Latina.

La fossa biologica non è solo una vasca di raccolta, ne esistono anche di tipo “attivo”, e cioè in grado di filtrare e depurare parte dei liquami.

Tra le fosse biologiche più moderne ed avanzate esiste la Himoff, una soluzione in grado, grazie a delle schiume divisorie di separazione, di sedimentare nella parte alta e nella parte bassa diversi rifiuti, trattati in modo differente.

A volte questa vasche o fosse biologiche sono collegate ad altri tipi di filtraggio che ne determinano un utilizzo diverso.